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CONDIZIONI DI VENDITA

                                                                  

L’Acquirente Consumatore dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività

commerciale o professionale esercitata.

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla L&P di Carmine Paolo e C snc, con sede in Corso Dante 50b Ghiffa 28823 VB, iscritta presso la Camera di Commercio di Verbania del Registro delle Imprese, partita IVA 02549680037 di seguito indicata come “Fornitore”.

 

Art. 1 - Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai

beni mobili del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente consumatore nell’ambito di un sistema di

vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente consumatore” si intende il consumatore persona fisica che compie

l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale

eventualmente svolta. Diverso è l'"Acquirente impresa", che compie acquisti per conto dell'attività

commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore

dei servizi di informazione.

 

Art. 2 - Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente consumatore acquista a

distanza tramite strumenti telematici i beni mobili indicati e offerti in vendita sul sito www.littleteepee.it

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.littleteepee.it

 

Art. 3 - Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente consumatore si conclude esclusivamente attraverso la rete

Internet mediante l’accesso dell’Acquirente consumatore all’indirizzo www.littleteepee.it, ove, seguendo le

procedure indicate, l’Acquirente consumatore arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il

contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

​

Art. 4 - Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso

all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo

allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo www.littleteepee.it e il successivo invio del form/modulo

stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale

sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di

spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il

bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente consumatore l’ordinazione provvede all’invio di

una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine,

stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto

precedente.

 

Art. 5 - Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente consumatore potrà avvenire unicamente per mezzo di uno

dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente consumatore verrà accreditato mediante una delle modalità

proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente consumatore, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del

diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro

30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da

sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello

di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati

personali.

 

Art. 6 - Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte

dall’Acquirente consumatore o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come

confermate nella e-mail di cui al punto 4.1.

6.2. I tempi della spedizione possono variare dagli 8 ai masssimo15 gg  dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione

entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo

avviso tramite e-mail all’Acquirente consumatore.

6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo

www.littleteepee.it,

 

Art. 7 - Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet www.littleteepee.it,

sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra

imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non

ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima

dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente consumatore e altresì contenuti nella pagina web di

riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

 

Art. 8- Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini

senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti

disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite email,

renderà noto all’Acquirente consumatore se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di

attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione

dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

 

Art. 9 - Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel

caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente consumatore, salvo il caso di dolo o

colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del

controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente

consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo

l’Acquirente consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali

oneri accessori sostenuti.

9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa

essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei

prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed

esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

9.5. In nessun caso l’Acquirente consumatore potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel

pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

 

Art. 10

Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore

10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato

da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla

richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il

prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in

visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto

difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un

provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il

produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto

difettoso.

10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto

e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

10.6. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali

ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo

normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.

10.7. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura

che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387).

 

Art. 11 - Garanzie e modalità di assistenza

11.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2

anni dalla consegna del bene.

11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove

pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni

dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che

il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le

prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi,

tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche

specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in

particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal

Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione

del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

11.3. L’Acquirente consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di

conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è

necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6

mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la

natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza

spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione

del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti

oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi

dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

11.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R. o pec

all’indirizzo, paolo.carmine@pec.pcco.it al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente consumatore, dovrà

indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la

sostituzione del bene difettoso.

11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non

abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o,

infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti

all’Acquirente consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la

risoluzione del contratto. L’Acquirente consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al

Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli

impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente consumatore,

dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in

tali casi onere dell’Acquirente consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme

precedentemente pagate al Fornitore.

 

Art. 12 - Obblighi dell’Acquirente consumatore

12.1. L’Acquirente consumatore si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati

dal contratto.

12.2. L’Acquirente consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a

provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate

dall’Acquirente consumatore, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima

della conferma di acquisto.

 

Art. 13 - Diritto di recesso

13.1. L’Acquirente consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna

penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal

giorno del ricevimento del bene acquistato.

13.2. Nel caso l’Acquirente consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne

comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Corso Dante 50b Ghiffa 28823 Vb o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo paolo.carmine@pec.pcco.it. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà

validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà

fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

13.3. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di

ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene

dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

13.4. L’Acquirente consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di

prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperto, nonché beni

confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o

rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui

prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di

controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.

L’Acquirente consumatore non può altresì esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di

prodotti digitali da inviare a mezzo mail, che siano già stati ricevuti.

13.5. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente

articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di

accollarsele.

13.6. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente

consumatore entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

13.7. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente consumatore comunica l’esercizio del

diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto

previsto ai precedenti punti del presente articolo.

 

Art. 14 - Cause di risoluzione

14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente consumatore, nonché la garanzia del buon

fine del pagamento che l’Acquirente consumatore effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto

adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per

patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso

fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.

1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

Art. 15 - Modalità di archiviazione del contratto

15.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente consumatore che ogni ordine

inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo

criteri di riservatezza e sicurezza.

 

Art. 16 - Comunicazioni e reclami

16.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente

ove inviati al seguente indirizzo: Corso Dante 50b Ghiffa 28823 Vb, oppure inviati tramite pec al seguente paolo.carmine@pec.pcco.it.

L’Acquirente consumatore indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero

telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

 

Art. 17 - Composizione delle controversie

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Roma

e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

17.1 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo

di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del

d.lgs. 206/2005.

 

Art. 18 - Legge applicabile e rinvio

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le

norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo

l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

18.1Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta

nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

 

Art. 19 - Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in

precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

SPEDIZIONI E RESI

​

Effettuando un acquisto sul sito www.littleteepee.it, nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Gli articoli venduti da LITTLE TEEPEE sono beni realizzati con personalizzazione di conseguenza non soggetti a diritto di recesso, ad eccezione di errore nella personalizzazione da parte nostra, segnalato mediante messaggio elettronico all’indirizzo luisella@littleteepee.it

Vi preghiamo pertanto di controllare la merce una volta ricevuta, al fine di poter esercitare il diritto di rimborso articoli errati entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nelle modalità descritte di seguito.

 

Tale comunicazione deve contenere un elenco dei prodotti che si intende restituire, la foto con l’errore, il numero d’ordine, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (bonifico, paypal) ed eventuali coordinate bancarie.

Spedire la merce a proprie spese all’indirizzo indicato:

L&P di Carmine Paolo e C snc

Corso Dante 50b 28823

Ghiffa VB
 

Se invece la richiesta è di sostituzione dell’articolo sbagliato (sempre e solo per un errore di personalizzazione da parte nostra) basterà inviare comunicazione entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nelle modalità descritte di seguito.

Tale comunicazione deve contenere un elenco dei prodotti che si intende restituire, la foto con l’errore, il numero d’ordine.

In questo caso non richiediamo l’invio del materiale sbagliato per evitare al cliente stesso le spese di trasporto, il nuovo articolo verrà inviato nel più breve tempo possibile e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
 

Tutti gli acquisti effettuati su www.littleteepee.it, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, e come tutti quelli che avvengono al di fuori di locali commerciali sono tutelati dal D.LGS. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza.

 

I nostri prodotti necessitano di lavorazione pertanto la tua festa partirà entro 15 giorni lavorativi. La spedizione avverrà a mezzo corriere in 24/48 ore (Isole escluse, necessitano di almeno 4 giorni).
Se desideri ricevere i tuoi prodotti in tempi più brevi ti preghiamo di indicarlo nelle note nel momento dell’ordine, lavoreremo il tuo ordine entro 5 giorni, spediremo sempre a mezzo corriere in 24/48 ore (Isole escluse, necessitano di almeno 4 giorni).

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WHOLESALE INQUIRIES

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