top of page

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

​

 

Le presenti condizioni generali, regolamentano il noleggio dei materiali e delle attrezzature per lo svolgimento di attività di eventi e affini da parte di L&P snc nei confronti di tutti i clienti.

 

  1. L&P di Carmine Paolo e C snc, Corso Dante 50b Ghiffa, 28823 Vb, p.IVA 02549680037 avendone la piena proprietà, concede in noleggio al cliente, al prezzo e per il periodo convenuto, il materiale, in perfetto stato di funzionamento e di manutenzione per la realizzazione di attività di eventi.

  2. Il pagamento del noleggio avviene, tramite bonifico bancario, secondo le seguenti modalità: 

 

  • acconto del 30% (trenta) del costo del noleggio dell’attrezzatura alla sottoscrizione della conferma d’ordine;

  • saldo del 70% (settanta) del costo del noleggio dell’attrezzatura 2 gg prima della data dell’evento.

  • 100% (cento) del costo del materiale personalizzato alla conferma, sono beni realizzati con personalizzazione di conseguenza non soggetti a diritto di recesso, ad eccezione di errore nella personalizzazione da parte nostra.

​

L&P snc consegna la merce al domicilio del cliente con addebito spese di trasporto che variano a seconda della distanza da raggiungere, dei mezzi utilizzati e del personale necessario all’operazione previa accettazione del preventivo da parte del cliente. In tal caso il cliente è tenuto a fornire l’esatto indirizzo di consegna in sede di ordine.

  1. L&P snc fornirà al cliente il materiale pulito e confezionato in apposito imballaggio e ne effettuerà il montaggio secondo le istruzioni del produttore e seguendo le relative norme della messa in sicurezza.

​

RESPONSABILITA'

  1. Il cliente è responsabile civilmente e penalmente anche per danni a terzi causati dall’utilizzo improprio del materiale noleggiato. Il cliente è tenuto ad utilizzarlo con la massima diligenza. Non è consentito l’utilizzo del materiale per ragioni diverse da quelle previste nel contratto né il subnoleggio e o la cessione a qualsiasi titolo a persone terze che non siano indicate all’interno del contratto stesso. Resta inteso, che, se alla presenza durante l’evento e per tutta la durata dell’installazione dell’attrezzatura, fossero presenti minori, il cliente è unico responsabile dell’uso improprio da parte degli stessi dell’attrezzatura. Resta altresì inteso che l’attrezzattura stessa potrebbe comportare la presenza di oggetti non idonei a minori al di sotto dei 3 (tre) anni.

 

  1. Il cliente dovrà riconsegnare il medesimo materiale, alla data convenuta, in stato di efficienza (salvo il normale perimento d’uso). 

 

 

  1. Il cliente è tenuto a verificare, al termine dell’installazione dell’attrezzatura, lo stato del materiale e a segnalare eventuali anomalie prima dell’utilizzo. Diversamente il cliente non potrà esercitare la facoltà di far valere ogni contestazione in merito.

 

 

  1. Dal momento della consegna, il cliente si farà garante dell’attrezzatura consegnata e risulterà essere unico responsabile fino al ritiro della stessa. A tal fine al momento della consegna e dello scarico della merce dovrà essere sempre presente un responsabile del cliente che verifichi il ricevimento e la presa in carico della stessa. In difetto di tale circostanza L&P snc si riterrà sollevata da qualsivoglia responsabilità al riguardo. Il cliente è tenuto ad adoperarsi con la massima diligenza nella cura del materiale noleggiato. In caso di maltempo (pioggia, vento, neve, grandine) il cliente è tenuto a preservare con cura il materiale noleggiato. Anche qualora tale materiale risulti montato da personale di L&P snc, il cliente è comunque tenuto alla supervisione e al mantenimento delle medesime condizioni.

 

  1. Al momento della restituzione della merce il cliente è tenuto fornire una distinta dettagliata della merce danneggiata o mancante.

 

 

  1. La merce, giunta presso il magazzino di L&P snc verrà accuratamente esaminata; in caso di merce rotta e/o smarrita il cliente sarà tenuto a corrispondere a L&P snc il prezzo di riacquisto della stessa.

 

Costo di riacquisto in caso di merce rotta o smarrita:

€ 12,00 per i cuscini, coprimaterasso

€ 15,00 per le coperte/copripiumino, tappeti.

€ 20 per il piumino.

€ 50,00 per i materassi.

€ 10,00 per lanterne, strisce luminose, festoni.

€ 80,00 per la struttura della tenda.

€ 30,00 per il telo della tenda.

 

  1.  La fattura di addebito dovrà essere saldata entro e non oltre 15 giorni dall’emissione tramite bonifico bancario istantaneo.

 

  1. La restituzione anticipata del materiale noleggiato per questioni di natura atmosferica e o non imputabili alla L&P snc non dà adito ad alcun rimborso in favore del cliente.

 

  1. L&P snc non si ritiene responsabile per ritardi, perdite, danni legati ad eventi di forza maggiore quali eventi atmosferici, socio politici, incidenti, disastri naturali e simili.

 

  1. L’utilizzatore può recedere in qualsiasi momento, precisando che qualora ciò avvenga, sarà trattenuto da L&P snc il corrispettivo dell’acconto.

​

RECESSO

  1. L’annullamento totale o parziale del noleggio deve esserci inoltrato per iscritto mezzo PEC . paolo.carmine@pec.pcco.it

  2.  la caparra confirmatoria non è restituibile mai e al pagamento del saldo 2gg (due) prima dell'evento non è più restituibile nemmeno quello.

 

 

  1. In caso di controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Verbania e sarà applicata la legge italiana. Le parti dichiarano che le ragioni sociali, complete di indirizzo, codice fiscale e partita IVA, sopra indicate, sono esatte e veritiere.

​

bottom of page