CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO
​
Le presenti condizioni generali, regolamentano il noleggio dei materiali e delle attrezzature per lo svolgimento di attività di eventi e affini da parte di L&P snc nei confronti di tutti i clienti.
-
L&P di Carmine Paolo e C snc, Corso Dante 50b Ghiffa, 28823 Vb, p.IVA 02549680037 avendone la piena proprietà , concede in noleggio al cliente, al prezzo e per il periodo convenuto, il materiale, in perfetto stato di funzionamento e di manutenzione per la realizzazione di attività di eventi.
-
Il pagamento del noleggio avviene, tramite bonifico bancario, secondo le seguenti modalità :
-
acconto del 30% (trenta) del costo del noleggio dell’attrezzatura alla sottoscrizione della conferma d’ordine;
-
saldo del 70% (settanta) del costo del noleggio dell’attrezzatura 2 gg prima della data dell’evento.
-
100% (cento) del costo del materiale personalizzato alla conferma, sono beni realizzati con personalizzazione di conseguenza non soggetti a diritto di recesso, ad eccezione di errore nella personalizzazione da parte nostra.
​
L&P snc consegna la merce al domicilio del cliente con addebito spese di trasporto che variano a seconda della distanza da raggiungere, dei mezzi utilizzati e del personale necessario all’operazione previa accettazione del preventivo da parte del cliente. In tal caso il cliente è tenuto a fornire l’esatto indirizzo di consegna in sede di ordine.
-
L&P snc fornirà al cliente il materiale pulito e confezionato in apposito imballaggio e ne effettuerà il montaggio secondo le istruzioni del produttore e seguendo le relative norme della messa in sicurezza.
​
RESPONSABILITA'
-
Il cliente è responsabile civilmente e penalmente anche per danni a terzi causati dall’utilizzo improprio del materiale noleggiato. Il cliente è tenuto ad utilizzarlo con la massima diligenza. Non è consentito l’utilizzo del materiale per ragioni diverse da quelle previste nel contratto né il subnoleggio e o la cessione a qualsiasi titolo a persone terze che non siano indicate all’interno del contratto stesso. Resta inteso, che, se alla presenza durante l’evento e per tutta la durata dell’installazione dell’attrezzatura, fossero presenti minori, il cliente è unico responsabile dell’uso improprio da parte degli stessi dell’attrezzatura. Resta altresì inteso che l’attrezzattura stessa potrebbe comportare la presenza di oggetti non idonei a minori al di sotto dei 3 (tre) anni.
-
Il cliente dovrà riconsegnare il medesimo materiale, alla data convenuta, in stato di efficienza (salvo il normale perimento d’uso).
-
Il cliente è tenuto a verificare, al termine dell’installazione dell’attrezzatura, lo stato del materiale e a segnalare eventuali anomalie prima dell’utilizzo. Diversamente il cliente non potrà esercitare la facoltà di far valere ogni contestazione in merito.
-
Dal momento della consegna, il cliente si farà garante dell’attrezzatura consegnata e risulterà essere unico responsabile fino al ritiro della stessa. A tal fine al momento della consegna e dello scarico della merce dovrà essere sempre presente un responsabile del cliente che verifichi il ricevimento e la presa in carico della stessa. In difetto di tale circostanza L&P snc si riterrà sollevata da qualsivoglia responsabilità al riguardo. Il cliente è tenuto ad adoperarsi con la massima diligenza nella cura del materiale noleggiato. In caso di maltempo (pioggia, vento, neve, grandine) il cliente è tenuto a preservare con cura il materiale noleggiato. Anche qualora tale materiale risulti montato da personale di L&P snc, il cliente è comunque tenuto alla supervisione e al mantenimento delle medesime condizioni.
-
Al momento della restituzione della merce il cliente è tenuto fornire una distinta dettagliata della merce danneggiata o mancante.
-
La merce, giunta presso il magazzino di L&P snc verrà accuratamente esaminata; in caso di merce rotta e/o smarrita il cliente sarà tenuto a corrispondere a L&P snc il prezzo di riacquisto della stessa.
Costo di riacquisto in caso di merce rotta o smarrita:
€ 12,00 per i cuscini, coprimaterasso
€ 15,00 per le coperte/copripiumino, tappeti.
€ 20 per il piumino.
€ 50,00 per i materassi.
€ 10,00 per lanterne, strisce luminose, festoni.
€ 80,00 per la struttura della tenda.
€ 30,00 per il telo della tenda.
-
La fattura di addebito dovrà essere saldata entro e non oltre 15 giorni dall’emissione tramite bonifico bancario istantaneo.
-
La restituzione anticipata del materiale noleggiato per questioni di natura atmosferica e o non imputabili alla L&P snc non dà adito ad alcun rimborso in favore del cliente.
-
L&P snc non si ritiene responsabile per ritardi, perdite, danni legati ad eventi di forza maggiore quali eventi atmosferici, socio politici, incidenti, disastri naturali e simili.
-
L’utilizzatore può recedere in qualsiasi momento, precisando che qualora ciò avvenga, sarà trattenuto da L&P snc il corrispettivo dell’acconto.
​
RECESSO
-
L’annullamento totale o parziale del noleggio deve esserci inoltrato per iscritto mezzo PEC . paolo.carmine@pec.pcco.it
-
la caparra confirmatoria non è restituibile mai e al pagamento del saldo 2gg (due) prima dell'evento non è più restituibile nemmeno quello.
-
In caso di controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Verbania e sarà applicata la legge italiana. Le parti dichiarano che le ragioni sociali, complete di indirizzo, codice fiscale e partita IVA, sopra indicate, sono esatte e veritiere.
​